Nothing CMF Phone 1 è il telefono misterioso

da Vincenzo Mastrantuono
0 commenti 2 minuti leggi
Nothing lancia sub-brand "CMF"

Un teaser criptico di Nothing ha mandato i fan in delirio ieri, facendo ipotizzare il lancio imminente del Nothing Phone (3). Visto che i predecessori, Phone (1) e (2), sono stati rilasciati a luglio, le speculazioni erano inevitabili. Tuttavia, due tweet successivi hanno chiarito che il teaser in realtà mostrava un nuovo telefono misterioso ed economico sotto il sub-brand CMF di Nothing, il CMF Phone 1.

Design distintivo con “Nothing Lock”

image 27 10
Nothing CMF Phone 1 è il telefono misterioso 7

Il telefono nel teaser presenta un dettaglio unico: una vite che alcuni ipotizzano faccia parte di una funzione chiamata “Nothing Lock”. Sebbene non confermata ufficialmente, questa funzione si dice permetta agli utenti di acquistare e collegare accessori speciali come supporti e lacci tramite un connettore dedicato sul retro del telefono.

Specifiche trapelate indicono prestazioni di fascia media

Un foglio di specifiche trapelato delinea un dispositivo di fascia media. Il CMF Phone 1 dovrebbe sfoggiare un ampio display OLED da 6,7 pollici a 120Hz, seppur con cornici leggermente più spesse rispetto agli attuali flagship. Il telefono sarà probabilmente alimentato da un processore MediaTek Dimensity 7200, abbinato a 6GB di RAM e 128GB o 256GB di storage espandibile.

Annunci

Sistema a Tre fotocamere e batteria capiente

Sul retro del CMF Phone 1 si dice ci sia un sistema a tre fotocamere, con un sensore principale da 50MP, un sensore ultrawide da 50MP e una fotocamera frontale da 16MP per i selfie. A tenere il telefono in funzione è una batteria capiente da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 33W.

Materiali Eco-Consapevoli e Cover Posteriore sostituibile

Lo chassis del CMF Phone 1 dovrebbe essere una combinazione di plastica e pelle vegana, con alcune varianti che optano per una costruzione completamente in plastica. Fatto interessante, si dice che la cover posteriore sia sostituibile dall’utente, offrendo un tocco di personalizzazione. Tuttavia, i potenziali acquirenti dovrebbero essere consapevoli che il telefono non disporrebbe di funzionalità NFC.

Prezzo e Disponibilità

Il CMF Phone 1, scopri offerte su Amazon, dovrebbe arrivare sul mercato a luglio con un prezzo di partenza compreso tra $249 e $279 per l’opzione di storage base. Sebbene i dettagli ufficiali siano ancora da venire, questa fuga di notizie ci dà un’idea solida di cosa aspettarci dal prossimo telefono economico di Nothing.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara