Sommario
Nonostante Sony non venda molti dei suoi smartphone intriganti, l’azienda giapponese di elettronica non ha intenzione di uscire dal mercato degli smartphone, a differenza di LG e HTC. Qualcomm ha rivelato che Sony continuerà a produrre smartphone Android per molti anni a venire.
Estensione della collaborazione con Qualcomm
Qualcomm ha annunciato in un nuovo comunicato stampa che ha esteso la sua collaborazione con Sony per le piattaforme Snapdragon che alimentano i futuri smartphone dell’azienda giapponese. Questo accordo “pluriennale” copre dispositivi premium, di fascia alta e di fascia media.
Continuità delle linee di prodotto esistenti
Sembra molto probabile che Sony continuerà le sue linee di prodotto esistenti così come sono, dato che non c’è menzione di “fascia bassa”, si presume che non si espanderà in quel mercato altamente competitivo.
Focalizzazione sugli sforzi congiunti
Gli sforzi congiunti di Sony e Qualcomm si concentreranno sull’integrazione delle avanzate piattaforme mobili Snapdragon di Qualcomm nelle future linee di smartphone di Sony, fornendo agli utenti funzionalità migliorate, prestazioni superiori e esperienze utente più coinvolgenti, afferma il comunicato stampa.
Dichiarazioni di Tsutomu Hamaguchi
Tsutomu Hamaguchi, responsabile dell’unità di business delle comunicazioni mobili di Sony, ha dichiarato: “L’Xperia 1 V, l’ultimo smartphone di punta di Sony alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, è stato molto apprezzato dai clienti. Non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro con Qualcomm Technologies per offrire esperienze premium e convincenti sui futuri smartphone alimentati dai processori Snapdragon. Ascoltiamo sempre i nostri clienti per sviluppare tecnologie all’avanguardia che soddisfano e superano le loro aspettative, e confidiamo che Qualcomm Technologies ci aiuterà a continuare a guidare l’industria in avanti.”