Sommario
Microsoft ha recentemente aggiornato SwiftKey per iPhone, integrando il suo chatbot Bing AI nella popolare tastiera predittiva. L’update arriva dopo che Microsoft aveva inizialmente annunciato la fine del supporto per SwiftKey su iPhone, per poi tornare sui suoi passi promettendo nuove funzionalità.
Le novità dell’integrazione Bing in SwiftKey
Il nuovo aggiornamento di SwiftKey introduce tre componenti legate all’integrazione di Bing: Ricerca, Chat e Tono. Grazie a queste funzioni, gli utenti possono ora cercare sul web senza uscire dall’app e interagire con il chatbot Bing per chiedere informazioni aggiuntive. Queste caratteristiche si rivelano utili, ad esempio, quando si desidera cercare qualcosa mentre si è impegnati in una conversazione con un amico.
La funzione Tono: un assistente per la comunicazione
La funzione Tono è particolarmente interessante, in quanto permette a Bing di agire come un editor, riformulando il testo per adattarlo al tono desiderato dall’utente. Come spiega Microsoft, questa funzionalità può essere utile per chi fatica a mantenere un tono formale nelle email di lavoro, o per chi impara una nuova lingua e desidera migliorare la scelta delle parole. Tono offre opzioni per rendere il testo più professionale, informale, educato o conciso, adatto a un post sui social.
Come accedere alle nuove funzioni
Dopo l’aggiornamento di SwiftKey, gli utenti troveranno un’icona di Bing sopra la tastiera. Toccandola, si accederà alle tre nuove funzioni. La funzione Ricerca è disponibile per tutti, mentre per utilizzare Tono e Chat è necessario accedere con il proprio account Microsoft, che deve essere stato approvato per accedere all’anteprima di Bing.