Tutto quello che è stato annunciato al Sony State of Play su Final Fantasy 16

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Il recente PlayStation State of Play è stato interamente dedicato a Final Fantasy 16, il nuovo capitolo della saga in uscita il 22 giugno 2023 su PlayStation 5. Scopriamo insieme le novità sul mondo di gioco, gli spettacolari combattimenti con gli Eikon, il sistema di combattimento, il campo base e molto altro.

Le epiche battaglie degli Eikon e Clive Rosfield

Il Sony State of Play ha mostrato il sistema di combattimento di Final Fantasy 16, mettendo in luce le incredibili battaglie tra gli Eikon, noti ai fan come le evocazioni dei capitoli precedenti (Ifrit, Shiva, Ramuh, Titan, Bahamut, Fenice, Garuda e altri). Questi scontri epici cambiano radicalmente il sistema di combattimento e possono variare da “sparatutto a scorrimento 3D” a “match di wrestling tra pesi massimi”. La scala di queste battaglie è qualcosa di mai visto in un gioco Final Fantasy.

Annunci

Gli Eikon e le abilità di Clive

Oltre alle battaglie, gli Eikon svolgono un ruolo fondamentale nelle abilità di Clive, il protagonista. Molti dei poteri di Clive verranno sbloccati attraverso gli Eikon che incontrerai nel corso del gioco. Potrai sbloccare e potenziare queste abilità tramite i punti abilità, trasformando Clive in un eroe magico che sfrutta le migliori capacità degli Eikon. Clive sarà l’unico personaggio giocabile, con compagni controllati dall’intelligenza artificiale.

Il nascondiglio di Clive, campo base ricco di personaggi, missioni secondarie e negozi

Nel corso dell’avventura in Final Fantasy 16, i giocatori esploreranno il regno di Valisthea e i suoi luoghi spettacolari, ma torneranno sempre al nascondiglio di Clive, una sorta di campo base dove prepararsi per le sfide future. Qui troverai negozi per acquistare armi, armature e oggetti di consumo, una fucina per potenziare il tuo equipaggiamento e una pietra magica per allenarti in un’arena virtuale e competere con altri giocatori in tutto il mondo.

Il nascondiglio di Clive sarà anche il luogo dove iniziare e completare missioni secondarie, consultare una mappa per viaggiare rapidamente tra le quest e cacciare mostri pericolosi per conto di un simpatico Moogle. Inoltre, potrai visitare il sapiente Harpocrates per scoprire la storia e le tradizioni di Valisthea e aiutarlo a completare il suo libro, i Mille Tomi, che raccoglie tutte le conoscenze del regno.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara