Apple Watch Series 9: la salute prima di tutto. Novità in arrivo

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
apple watch ultra 2

L’Apple Watch Series 9 si preannuncia come una rivoluzione nel campo degli smartwatch, con l’introduzione di funzionalità avanzate per il monitoraggio della salute, tra cui la rilevazione dell’ipertensione e dell’apnea del sonno.

Focus sulla Salute nell’Apple Watch Series 9

Secondo un report di Bloomberg, il prossimo smartwatch di Apple sarà caratterizzato da un focus laser sulla salute. Mark Gurman, un noto insider tecnologico, afferma che almeno un modello sfoggerà un look elegante e nuove importanti funzionalità sanitarie: la rilevazione dell’ipertensione e dell’apnea del sonno.

Rilevazione dell’Ipertensione

Immagina il tuo Apple Watch che monitora silenziosamente la pressione sanguigna durante il giorno, rilevando automaticamente potenziali picchi e suggerendoti di cercare consigli medici. Sebbene il Samsung Galaxy Watch 5 offra già una funzionalità simile, richiede una calibrazione manuale e test specifici, a differenza dell’approccio proattivo che ci si aspetta da Apple.

Rilevazione dell’Apnea del Sonno

La rilevazione dell’apnea del sonno sembra essere più raffinata sul dispositivo Samsung, analizzando i livelli di ossigeno nel sangue durante il sonno per segnalare automaticamente potenziali episodi di apnea. Apple, rinomata per la sua tecnologia intuitiva, è probabile che porti questa funzionalità ancora più avanti, offrendo intuizioni azionabili e coaching personalizzato sul sonno insieme alla rilevazione.

Integrazione delle Nuove Funzionalità

Resta da vedere come Apple integrerà queste funzionalità. Saranno esclusive dei nuovi modelli, anche se una funzione come il monitoraggio dell’apnea del sonno non richiede necessariamente nuovo hardware? In vero stile Apple, l’esclusività sembra probabile, anche se ciò significa trattenere funzionalità potenzialmente salvavita.

Annunci

Conclusione

Se il tuo Apple Watch attuale funziona ancora bene, potrebbe valere la pena aspettare e vedere quali funzionalità incentrate sulla salute saranno svelate nei prossimi modelli, che potrebbero arrivare il prossimo autunno.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara