WhatsApp avvia il test beta per la funzione multi-account

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

WhatsApp ha recentemente iniziato a distribuire una funzione molto attesa che consente agli utenti di avere più account all’interno di una singola app. Questa caratteristica, precedentemente testata a giugno, è ora disponibile per alcuni beta tester selezionati.

Dettagli dell’aggiornamento

Secondo WabetaInfo, l’ultimo aggiornamento alla beta di WhatsApp per Android è conosciuto come versione 2.23.17.8. Questo introduce la capacità per alcuni beta tester di aggiungere più account alla loro app. Aggiungere un nuovo account è un processo semplice: gli utenti possono semplicemente toccare l’icona della freccia situata accanto al pulsante del codice QR.

Annunci

Vantaggi della funzione multi-account

Uno dei principali vantaggi di questa nuova funzione è la possibilità di passare senza problemi tra diversi account. Gli utenti possono spostarsi facilmente tra i vari account senza la necessità di disconnettersi. È importante sottolineare che tutti gli account appena aggiunti rimarranno attivi sul dispositivo fino a quando l’utente decide di disconnettersi. Questa funzione mira a semplificare ed arricchire l’esperienza dell’utente. Consolidando chat private, conversazioni di lavoro e altre chat all’interno di una singola app, gli utenti possono mantenere separate le loro conversazioni e notifiche per ogni account. Ciò elimina la necessità di avere più dispositivi o app parallele per gestire diversi account.

Semplificazione della gestione degli account

Questo aggiornamento semplifica il processo di gestione di più account su un singolo dispositivo. Invece di configurare account WhatsApp separati su ciascun dispositivo, gli utenti possono comodamente utilizzare una sola app sul loro dispositivo principale per accedere e passare tra i vari account.

Disponibilità della funzione

Attualmente, la funzione multi-account è accessibile solo a specifici beta tester che hanno aggiornato all’ultima versione beta di WhatsApp per Android. Tuttavia, ci si aspetta che diventi disponibile per un pubblico più ampio nelle prossime settimane. Gli utenti di WhatsApp in tutto il mondo attendono con impazienza il rilascio più ampio di questa funzione, poiché promette di offrire un modo più efficiente e conveniente per gestire più account all’interno di una singola app.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara