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Durante l’evento globale “Conversations” tenutosi a Mumbai, WhatsApp ha introdotto diverse nuove funzionalità che mirano a velocizzare e semplificare le interazioni tra gli utenti e le aziende all’interno della chat dell’app. Queste nuove funzionalità includono “Flows”, un servizio di pagamento migliorato e l’introduzione delle aziende verificate da Meta. Ecco un’analisi dettagliata delle nuove funzionalità che saranno presto disponibili su WhatsApp.
Esperienze di chat più rapide con Flows
WhatsApp sta lanciando “Flows”, una funzionalità che permetterà alle aziende di offrire esperienze più rapide e semplificate, come la scelta rapida di un posto in treno, l’ordinazione di un pasto o la prenotazione di un appuntamento, il tutto senza lasciare la chat. “Flows” fornirà menù ricchi e moduli personalizzabili che soddisfano diverse esigenze. Questa funzionalità sarà disponibile per le aziende in tutto il mondo che utilizzano la piattaforma business di WhatsApp nelle prossime settimane.
Scegli il tuo servizio di pagamento
WhatsApp sta facilitando il completamento degli acquisti direttamente nella chat. A partire da oggi, gli utenti in India potranno aggiungere articoli al loro carrello e inviare pagamenti utilizzando il metodo preferito tra tutte le app UPI supportate, carte di debito e credito, e altro ancora. WhatsApp collabora con i partner Razorpay e PayU per rendere il processo di pagamento semplice come inviare un messaggio.
Aziende verificate da Meta su WhatsApp
WhatsApp sta introducendo la possibilità per le aziende di ricevere la verifica da Meta, garantendo così agli utenti di chattare con l’azienda giusta. Per diventare “Meta Verified”, le aziende dovranno dimostrare la loro autenticità a Meta e, in cambio, riceveranno un distintivo di verifica, supporto migliorato per l’account e protezione dall’impersonazione. Questa funzione, che includerà funzionalità premium aggiuntive come la creazione di una pagina WhatsApp personalizzata facilmente rintracciabile tramite ricerca web e il supporto multi-dispositivo per permettere a più dipendenti di rispondere ai clienti, sarà testata inizialmente con piccole aziende che utilizzano l’app WhatsApp Business, per poi essere introdotta sulle piattaforme business di WhatsApp in futuro.