WhatsApp: vocali AI ed Emoji animati in Beta su Android e iOS

da Michele Sesti matricedigitale.it
0 commenti 1 minuti leggi

WhatsApp sta testando nuove funzionalità che includono la possibilità di inviare messaggi vocali al chatbot Meta AI e l’introduzione di emoji animati. Queste novità sono state individuate nelle ultime versioni beta per Android e iOS.

Annunci

Messaggi Vocali con Meta AI

image 5 3
WhatsApp: vocali AI ed Emoji animati in Beta su Android e iOS 8

Nella versione beta 2.24.16.10 di WhatsApp per Android, è stata introdotta la possibilità di inviare messaggi vocali al chatbot Meta AI. In precedenza, il chatbot supportava solo l’input testuale. Ora, gli utenti possono inviare messaggi vocali che verranno analizzati da Meta AI per fornire risposte. Tuttavia, il chatbot risponderà solo con testo, non potendo generare risposte vocali come fa ChatGPT di OpenAI.

Questa funzionalità utilizza una tecnologia avanzata di riconoscimento vocale per comprendere accuratamente la voce dell’utente. Se il chatbot non riesce a comprendere il contesto, richiederà all’utente di inviare un nuovo messaggio vocale. La funzione sta attualmente venendo distribuita a tutti gli utenti beta di WhatsApp su Android, ma non è ancora disponibile su iOS.

Emoji Animati su WhatsApp Beta per iOS

WhatsApp sta anche testando emoji animati nella versione beta dell’app per iOS. Quando un utente invia un’emoji singola in un messaggio, l’app mostrerà una versione animata ingrandita di quell’emoji. Attualmente, sono in fase di test cinque emoji animati: cuore, occhiolino, risata, risata estrema e occhi a cuore.

image 5 4
WhatsApp: vocali AI ed Emoji animati in Beta su Android e iOS 9

Se l’utente invia più emoji nello stesso messaggio, WhatsApp mostrerà le emoji regolari invece delle animazioni. Questa funzione è attualmente disponibile solo per un gruppo limitato di utenti nel programma TestFlight di WhatsApp per iOS. Meta non ha ancora annunciato pubblicamente questa funzione, poiché le app di social media devono ottenere l’approvazione di Apple per introdurre nuove emoji in qualsiasi app iOS.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara