Sommario
Il mercato degli smartphone pieghevoli sta crescendo costantemente, ma sembra che la disponibilità di questi dispositivi sia ancora limitata principalmente al mercato cinese. Xiaomi, uno dei principali produttori di smartphone, sembra che continuerà questa tendenza con il suo prossimo dispositivo pieghevole, il Mix Fold 3.
Disponibilità limitata al mercato cinese
Secondo il noto insider cinese Ice Universe, il Xiaomi Mix Fold 3 non sarà disponibile al di fuori della Cina. Come i suoi predecessori, anche questo dispositivo avrà una disponibilità limitata. Questo è un peccato per i consumatori di altri paesi che sono interessati agli smartphone pieghevoli, dato che le opzioni rimangono limitate principalmente a Samsung, Motorola e Huawei.
Caratteristiche previste del Mix Fold 3
Anche se il rapporto non rivela molte informazioni sul Mix Fold 3, suggerisce che il telefono sarà competitivo e incorporerà le ultime tecnologie. Una delle voci suggerisce che il dispositivo potrebbe avere una fotocamera per selfie sotto il display, una ricarica wireless da 50W, una certificazione IP per la protezione da acqua e polvere, e una fotocamera teleobiettivo a periscopio, che è una caratteristica rara tra gli smartphone pieghevoli.
Concorrenza nel mercato degli smartphone pieghevoli
L’anno scorso, il Mix Fold 2 di Xiaomi si è rivelato essere un dispositivo pieghevole solido nonostante alcune delle sue carenze. Quest’anno, il vivo X Fold 2 è considerato uno dei migliori smartphone pieghevoli sul mercato, in competizione con la serie Galaxy Fold di Samsung. Tuttavia, come il Xiaomi Mix Fold 2, anche il vivo X Fold 2 è disponibile solo in Cina.
La decisione di Xiaomi di limitare la disponibilità del Mix Fold 3 al mercato cinese è una delusione per i consumatori internazionali interessati alla tecnologia degli smartphone pieghevoli. Resta da vedere se Xiaomi cambierà la sua strategia in futuro e offrirà i suoi dispositivi pieghevoli in più mercati.