Categorie
Tech

Xiaomi Smart Band 8 Pro: design che ricorda l’Apple Watch

Xiaomi presenta il suo nuovo Smart Band 8 Pro, un fitness tracker che sembra prendere ispirazione dal design dell’Apple Watch.

Le Smart Bands di Xiaomi sono da tempo conosciute come tracker fitness economici ma ricchi di funzionalità. Dopo che il modello dello scorso anno, Smart Band 7 Pro, ha adottato un design simile all’Apple Watch, Xiaomi sembra pronta a rafforzare questa tendenza con il nuovo Smart Band 8 Pro.

Dettagli sul design e le caratteristiche

Xiaomi ha mostrato il design e le funzionalità del Smart Band 8 Pro sul suo account Weibo. Il dispositivo presenta un design che ricorda fortemente l’Apple Watch, con un display rettangolare e bordi lucidi. Il Smart Band 8 Pro è dotato di un display da 1,74 pollici con una densità di 336 pixel per pollice quadrato. Questo lo rende leggermente più grande rispetto al display del suo predecessore e leggermente più piccolo rispetto allo schermo dell’Apple Watch Series 8.

Tra le funzionalità annunciate da Xiaomi per il nuovo wearable ci sono il supporto ai widget e la possibilità di impostare sfondi direttamente dalla propria galleria fotografica. Dai dettagli forniti, è possibile identificare widget per il monitoraggio della frequenza cardiaca, la riproduzione multimediale, il conteggio dei passi e le previsioni meteo.

Lancio e disponibilità

Xiaomi svelerà completamente il Smart Band 8 Pro insieme al Mix Fold 3 in Cina il 14 agosto. Non ci sono ancora dettagli sulla disponibilità e i prezzi a livello globale. Tuttavia, si stima che il nuovo fitness tracker potrebbe essere venduto a un prezzo di circa $120, in linea con il suo predecessore.

Annunci

Exit mobile version