Xiaomi è attualmente al lavoro per testare l’aggiornamento MIUI Pad 15 sulla sua serie Mi Pad 5. Nonostante non sia basato su Android 14 ma su Android 13, l’aggiornamento promette di portare numerose nuove funzionalità e miglioramenti ai tablet.
Dettagli sull’Aggiornamento
L’aggiornamento MIUI Pad 15 offrirà un’interfaccia più moderna e user-friendly con icone ridisegnate. Saranno idonei all’upgrade tutti i modelli della serie, compresi Xiaomi Pad 5, Pad 5 Pro 5G e Pad 5 Pro Wi-Fi. MIUI per Pad, il fork Android utilizzato da Xiaomi per il Pad 5, offre caratteristiche chiave che lo rendono adattabile come stazione di lavoro portatile, con un centro di controllo separato dalla lista delle notifiche e numerosi collegamenti rapidi per lo stilo.
Caratteristiche del Xiaomi Pad 5
Il Xiaomi Pad 5 è dotato di un ampio display WQHD+ da 11 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz, un design sottile ed elegante, e un processore Qualcomm Snapdragon 860. Il dispositivo, che ha già ricevuto l’aggiornamento MIUI Pad 14, include anche una batteria ad alta capacità da 8720mAh, offrendo una combinazione di ottima visualizzazione, potenza di elaborazione e software ben ottimizzato.
L’aggiornamento MIUI Pad 15 è attualmente in fase di test, con la prima Beta prevista per settembre o ottobre. Questo aggiornamento è destinato a portare una serie di nuove funzionalità e miglioramenti ai tablet della serie Xiaomi Pad 5, rendendoli ancora più efficienti e adattabili come stazioni di lavoro portatili.